FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Ripugnante Nel Film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Ripugnante Nel Film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il Ripugnante Nel Film
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2005 16:13  
quote:
In data 2005-01-21 15:17, celeste scrive:
a me vengono i crampi con nausea quando sullo schermo ci sono violenze sugli animali. non so perché, ma si come non sono attori nessuno mi toglie dalla testa che a volte possono esere vere.




L'hai visto "Cannibal Holocaust" ? Te lo consiglio , sono convinto che ti piacerebbe.

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 21-01-2005 alle 16:14 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-01-2005 16:16  
quote:
In data 2005-01-21 16:09, Michi81 scrive:
L'unica forma di violenza che mi disturba è l'umiliazione. Ad es., in un film come "Shaolin Soccer", che di per sé non dovrebbe avere niente di disturbante, ho trovato insopportabile le continue umiliazioni a cui era sottoposto il fratello più anziano del protagonista ("Iron head").




ecco, invece a me film in cui qualcuno viene umiliato e non reagisce mi disturbano nel senso che mi fanno venire il nervoso.
mi immedesimo e penso che è impossibile che uno/a non reagisca, tipo "A letto col nemico", quando lui la picchia e la umilia in tutti i modi e lei non reagisce, io penso: " ma sparagli, scema" ( cosa che poi lei fa, alla fine)
so che è assurdo, perchè il film è così che deve andare,ma mi immedesimo ugualmente.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2005 16:18  
quote:
In data 2005-01-21 16:09, Michi81 scrive:
L'unica forma di violenza che mi disturba è l'umiliazione. Ad es., in un film come "Shaolin Soccer", che di per sé non dovrebbe avere niente di disturbante, ho trovato insopportabile le continue umiliazioni a cui era sottoposto il fratello più anziano del protagonista ("Iron head").




Ma dai...
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-01-2005 16:19  
quote:
In data 2005-01-21 16:09, Michi81 scrive:
P.S.: per alo, io invece ho trovato "Requiem for a Dream" assolutamente non violento, quasi piacevole. Anche perché non è stato un film che mi abbia lasciato il segno (a parte certe scelte registiche che mi hanno appassionato) e in cui non sono riuscito ad immedesimarmi, o cmq a "me plonger" (mi sfugge il termine in italiano).


giuro che io invece ho cominciato a sentire caldo, soprattutto durante le frenetiche scene finali, quasi sudavo.
stranissimo,non mi pare mi sia capitato altre volte.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-01-2005 16:20  
quote:
In data 2005-01-21 16:18, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-21 16:09, Michi81 scrive:
L'unica forma di violenza che mi disturba è l'umiliazione. Ad es., in un film come "Shaolin Soccer", che di per sé non dovrebbe avere niente di disturbante, ho trovato insopportabile le continue umiliazioni a cui era sottoposto il fratello più anziano del protagonista ("Iron head").




Ma dai...




Embé?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:21  
quote:
In data 2005-01-21 16:13, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-21 15:17, celeste scrive:
a me vengono i crampi con nausea quando sullo schermo ci sono violenze sugli animali. non so perché, ma si come non sono attori nessuno mi toglie dalla testa che a volte possono esere vere.




L'hai visto "Cannibal Holocaust" ? Te lo consiglio , sono convinto che ti piacerebbe.

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 21-01-2005 alle 16:14 ]





_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2005 16:25  
Ma dai...

[/quote]

Embé?

[/quote]

Ma no , niente , è solo che mi pareva oggettivamente paradossale ed ironica come situazione , a dire il vero mi ha fatto scompisciare.
E poi ricordati che è "IRON HEAD" , non gli fa un baffo.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-01-2005 16:28  
quote:
In data 2005-01-21 16:25, simboy scrive:

Ma no , niente , è solo che mi pareva oggettivamente paradossale ed ironica come situazione , a dire il vero mi ha fatto scompisciare.
E poi ricordati che è "IRON HEAD" , non gli fa un baffo.




QUel che volevo dire è che la scena in cui "Iron head" veniva obbligato a mettersi le mutande dell'altro tipo in testa mi urta in misura maggiore che non "Le colline hanno gli occhi", "L'esorcista", "Non aprite quella porta" o "Salvate il soldato Ryan". È proprio una questione di "urto", se mi passi il termine.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 21-01-2005 16:28  
Io non sono uno che si impressiona facilmente guardando i film, di qualunque genere siano; però, quando avevo visto "Once were warriors", un paio di scene mi avevano parecchio disturbato, perchè erano violentissime e soprattutto molto realistiche. Non mi spavento vedendo teste tagliate o persone accoltellate, ma mi impressiona molto vedere un uomo che massacra di botte la moglie o una madre che trova la figlia impiccata, tanto per fare un esempio.
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:33  
A me ha dato molto fastdio quando la protagonista di Monster viene violentata...mi veniva da vomitare.
C.que in generale l'accanimento sulle persone con esito splatter mi fa sentire il bisogno del sacchetto di carta che ti danno sull'aereo!!!
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 21-01-2005 16:35  

Ecco , l'ho trovata ! Mi aveva di sturbato moltissimo la scena in cui Donald Sutherland uccide il bambino in "Novecento".

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-01-2005 16:36  
quote:
In data 2005-01-21 16:33, medea1976 scrive:
A me ha dato molto fastdio quando la protagonista di Monster viene violentata...mi veniva da vomitare.


A me invece lì veniva da ridere. Era una scena talmente pessima che non riuscivo a scindere il lato comico da quello tragico. Peccato che lo stupro non fosse sfociato in omicidio, così ci saremmo evitati il supplizio del resto del film.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:43  
[/quote]
A me invece lì veniva da ridere. Era una scena talmente pessima che non riuscivo a scindere il lato comico da quello tragico. Peccato che lo stupro non fosse sfociato in omicidio, così ci saremmo evitati il supplizio del resto del film.

[/quote]

Ne deduco che il film non ti è piaciuto... .
A me non è dispiaciuto e considerando che è tratto da una storia vera non riesco proprio a vederci il lato comico. :
C.que: "sui gusti non si discute" disse quello che ciucciava il calzino!!
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-01-2005 16:46  
quote:
In data 2005-01-21 16:35, simboy scrive:

Ecco , l'ho trovata ! Mi aveva di sturbato moltissimo la scena in cui Donald Sutherland uccide il bambino in "Novecento".






Ma non era un gatto???

Ecco proprio quel genere di scene, dico
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-01-2005 16:46  
quote:
In data 2005-01-21 16:43, medea1976 scrive:
Ne deduco che il film non ti è piaciuto... .
A me non è dispiaciuto e considerando che è tratto da una storia vera non riesco proprio a vederci il lato comico. :
C.que: "sui gusti non si discute" disse quello che ciucciava il calzino!!



"Storia vera" lo virgoletterei: è pur sempre proposta in stile agiografico e demagogico, nonché schifosamente ruffiano.
Cmq per i gusti te la dò buona.

P.S.: ma oggi nessuna azzecca il quote?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126448 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: